Ritorna a "IL PROGETTO" Gruppo Immobiliare HOME PAGE

Ritorna a "BORSINO IMMOBILIARE" Valutometro
Immobili On Line
Come Contattarci
Mail
Ricerca Agenzie FIAIP
Area riservata utenti registrati
Panoramica sui valori immobiliari
Borsino Immobiliare
World
Europe
Ricerca per Regione
Vendite e Locazioni nel Comune di Bologna
Vendite e Locazioni in Provincia di Bologna
elenco immobili
Ultimo Aggiornamento: Date()

LINK Borse Immobiliari
Piemonte Sicilia Sardegna Emilia Romagna Puglia Lazio Friuli Venezia Giulia Trentino Alto Adige Liguria Liguria Lombardia Lombardia Veneto Veneto Toscana Toscana Abruzzo Abruzzo Marche Marche Calabria Calabria Basilicata Basilicata Molise Molise Campania Campania Val D'Aosta Piemonte

Borsino Immobiliare
DEI PREZZI MEDI DI MERCATO
IN MILIONI DI LIRE

Seleziona la regione dove desideri effettuare la ricerca

Fonte Osservatorio Immobiliare FIAIP - Marzo 1999

Borsino Immobiliare aggiornato in base alle variazioni dei prezzi riscontrate nel corso dell'ultimo semestre, rappresenta un indispensabile strumento per cittadini ed operatori per monitorare l'andamento del mercato immobiliare.
Un secondo motivo di interesse è l'esposizione dei parametri per la determinazione della "Superficie "Vendibile" e il tabulato dei valori storici da 1985 ad oggi. Il servizio è al momento limitato alle Principale provincie italiane
e alle principali località turistiche delle Penisola.

Valutometro
Programma per il calcolo automatico del valore di un immobile.*
*Link a servizi e copyright Caseonline.it

PARAMETRI

Valutare un immobile è sicuramente un arte, frutto di visite accurate, esperienza, conoscenza del territorio e di precise nozioni statistiche. Il nostro borsino vuole darvi solo una utile informazione puramente indicativa circa il valore medio di mercato di un immobile e sulla tendenza dei prezzi rilevati nel corso degli ultimi sei mesi dalla nostra banca dati. Una stima ragionevolmente attendibile puņ essere eseguita solo dopo il sopralluogo di un nostro esperto.

Formule

Il calcolo deve essere effettuato moltiplicando la superficie Commerciale vendibile (SV) per il prezzo al Mq. per i coefficienti di differenziazione (numeri moltiplicatori in ribasso o aumento) utilizzati per le stime.


Criteri di valutazione

Metratura, destinazione, esposizione, quartiere, finiture, pertinenze, stato giuridico locativo, stato d'uso, età del fabbricato, numero dei condomini, spese condominiali, tipo di riscaldamento, ascensore, livello di piano, materiali di costruzione, luminosità, esposizione, tipologia dell'immobile, stato di manutenzione, possibilità di parcheggio, vicinanza ai servizi, scuole e trasporti, rumorosità, interventi previsti, stato degli impianti, dimensione rapportata al numero dei vani ed alla distribuzione degli stessi, ecc. sono i principali parametri che incidono sulla valutazione con coefficienti in aumento o diminuzione.

Superficie Commerciale Vendibile

Il calcolo della superficie commerciale vendibile varia da provincia a provincia secondo usi e consuetudini locali, in Bologna la superficie commerciale vendibile si calcola in basa al 100% dei muri esterni, il 50% dei muri in comunione il 50% dei balconi. La cantina si intende compresa nel prezzo, l'eventuale autorimessa andrà conteggiata a parte.

Richiedi la valutazione gratuita del tuo immobile

Immobili On Line I Nostri Servizi Chi Siamo Mutui  e  Leasing  
Per Saperne di Più
LINK Area Riservata

Ritorna HOME PAGE
"IL PROGETTO"®
IL NETWORK IMMOBILARE


Per maggiori informazione scrivi a:

ilprogetto@fiaip.it

La rete immobiliare più conveniente, più qualificata e più accreditata!
Associato:
Collegamento a FIAIP Federazione Italiana  Agenti Immobiliari Professionali
Oltre 8000 agenzie immobiliari associate

 

 
© Copyright "IL PROGETTO" ® Gruppo Immobiliare -Vietata la riproduzione - All Right Reserved