Rotorna a "IL PROGETTO" Gruppo Immobiliare HOME PAGE

 
 ID Agnezia
Immobili On Line
Come Contattarci
Mail
Ricerca Agenzie FIAIP
Area riservata utenti registrati
Manuale Operativo
Versione:
Pubblicazione automatica su Internet

Una delle funzionalità più interessanti di IL PROGETTO_net è sicuramente la possibilità di pubblicare su Internet lo stato integrale delle Offerte di tutto il gruppo di agenzie, o dell’agenzia che opera da sola, per scopi pubblicitari. Questo significa che ogni Ufficio può avere su Internet una pagina dedicata, con le informazioni necessarie per contattarlo e la lista di tutte le Offerte presenti nel suo database, aggiornata al momento dell'ultimo collegamento di pubblicazione. Utilizzando normalmente IL PROGETTO_net, tenendo aggiornato il database delle Offerte, è sufficiente attuare periodicamente i collegamenti telematici per rendersi visibili al mondo Internet.

Questa funzionalità sarà comunque disponibile quando il servizio di pubblicazione sulla rivista telematica IL PROGETTO_net verrà effettivamente attivato.

Questo capitolo illustra la modalità di connessione a Internet per permettere la pubblicazione delle Offerte.

ATTENZIONE: Si sottolinea nuovamente che le uniche informazioni sulle Offerte, che fluiscono dall'Ufficio dislocato all'Ufficio centrale, sono quelle pubbliche, cioè quelle visibili nella visione Dettaglio Pubblico della maschera Offerte. Solo queste informazioni "sicure" verranno pubblicate su Internet. In pratica, non sarà MAI possibile "scavalcare" l'agenzia titolare di un'offerta.

Perché Internet è importante

Oggi si contano migliaia di reti locali collegate e decine di milioni di persone con un accesso di posta elettronica. Questi numeri crescono con un incremento del 10% al mese. Nel prossimo futuro, non disporre di un collegamento ad Internet significherà, per un'azienda, arretrare ed essere superata da tutte quelle che, sfruttando le possibilità di comunicazione offerte dalla Rete, avranno saputo crearsi un'immagine migliore e avranno potuto compiere operazioni di marketing altrimenti impossibili.

IL PROGETTO_net mette a disposizione queste innovative opportunità pubblicitarie in modo semplicissimo ed immediato!

ATTENZIONE: prima di procedere con qualsiasi operazione di collegamento via modem, bisogna configurare correttamente il modem agendo sulla configurazione di sistema.

Come pubblicare su Internet

Una condizione necessaria per la pubblicazione delle Offerte su Internet è l'utilizzo corretto di IL PROGETTO_net, mantenendo aggiornato il database delle Offerte.

Soddisfatta questa condizione preliminare, i collegamenti necessari sono i seguenti:

per gli Uffici dislocati: il normale collegamento periodico all'Ufficio centrale utilizzato anche per lo scambio delle Richieste;

per l'Ufficio centrale (che raccoglie nel suo database lo stato di Offerte di tutti gli Uffici dislocati):

attivare periodicamente un collegamento al server di ricezione offerte della rivista telematica IL PROGETTO_Magazine, gestito dai produttori di IL PROGETTO_net.

Ogni agenzia immobiliare affiliata che utilizza IL PROGETTO_net ha la possibilità di comparire, con una home page personalizzata, nella rivista immobiliare telematica www.ilprogetto.com\casaonline. Chi desidera usufruire di questo servizio, potrà aggiungere su biglietti da visita e su altro materiale promozionale (opuscoli, pubblicazioni periodiche, volantini…) il proprio indirizzo Internet: www.ilprogetto.com/nome_agenzia.

ATTENZIONE: l'Ufficio centrale, oltre che accertarsi di avere configurato correttamente il modem nella Configurazione di Sistema, dovrebbe verificare che il numero di telefono specificato; sia il corretto numero di telefono del server di ricezione offerte della rivista telematica IL PROGETTO_Magazine, fornito dai produttori di IL PROGETTO_net.

Operativamente, dall'Ufficio centrale, la pubblicazione su Internet, si svolge come segue:

abilitarsi come Agente Omni e attivare la Modalità esclusiva;

dal menu Rete, sotto-menu Modem scegliere il comando Pubblicazione Internet;

nella maschera che comparirà specificare il Codice identificativo e la Chiave segreta che

identificano il gruppo di agenzie;

confermare con Ok.

L'operazione di pubblicazione dei dati sarà automatica, rapidissima e senza possibilità di errore.

L'abilitazione per la pubblicazione delle Offerte su Internet

Attenzione a cosa viene scritto nelle Offerte!

Le Offerte che saranno pubblicate automaticamente su Internet devono soddisfare necessariamente alcuni requisiti riguardo ai seguenti argomenti:

completezza e veridicità delle informazioni pubblicate;

campo Composizione e stato della maschera Offerte.

Per quello che riguarda il primo punto, i gestori della rivista telematica IL PROGETTO_net si raccomandano di pubblicare, nei campi relativi alla visione di Dettaglio pubblico della maschera delle Offerte, soltanto valori che corrispondano alla realtà e consigliano di controllare il contenuto di tutti i campi prima che vengano resi pubblici su Internet.

ATTENZIONE: si ricorda che tutto ciò che viene pubblicato su Internet non sarà sottoposto a nessuna rilettura o ad altro intervento manuale e che gli Uffici del gruppo sono gli unici responsabili delle informazioni pubblicate.

Per quanto riguarda invece il campo Composizione e Stato della maschera delle Offerte, vengono pubblicati su Internet soltanto i primi 250 caratteri. Verificare che nei primi 150 caratteri della descrizione vi siano abbastanza informazioni da caratterizzare l’immobile ai fini della sua pubblicità su Internet. All’interno del gruppo di Uffici, invece, viene gestito e comunicato tutto il contenuto di questo campo.

Per una rapida verifica di quale parte del campo Composizione e Stato verrà pubblicata, è sufficiente fare doppio clic con il mouse, sul contenuto del campo stesso: in questo modo verrà evidenziata solo la parte che sarà pubblicata su Internet.


Immobili On Line I Nostri Servizi Chi Siamo Mutui  e  Leasing Borsino Immobiliare
Per Saperne di Più
LINK Area Riservata

"IL PROGETTO"®Net:
il network immobiliare abbinato al magazine telematico
Cas@facile ®

Ritorna HOME PAGE
"IL PROGETTO"
Gruppo Immobiliare Network


Per maggiori informazione scrivi a:

ilprogetto@fiaip.it

La rete immobiliare più conveniente, più qualificata e più accreditata!
Associato:
Collegamento a FIAIP Federazione Italiana  Agenti Immobiliari Professionali
Oltre 8000 agenzie immobiliari associate
 
© Copyright "IL PROGETTO" ® Gruppo Immobiliare -Vietata la riproduzione - All Right Reserved